La tecnica

Bowtech® – the original Bowen technique  o tecnica Bowen – nasce e viene sviluppata in Australia da Mr. Tom Bowen nella seconda metà del ‘900.

E’ una tecnica olistica dolce, non invasiva, unica nel suo genere, che invita il corpo a ritrovare equilibrio e armonia, seguendo, senza forzarli, i tempi propri di ogni organismo, permettendo di riattivare il processo innato di autoriparazione.

L’operatore compie con le dita una serie di movimenti delicati, attorno a muscoli, tendini o tessuto connettivo in specifiche aree lungo tutto il corpo, favorendo il rilassamento e migliorando l’afflusso di sangue e linfa all’interno dei tessuti; questo processo permette l’eliminazione delle tossine. Il corpo continua ad elaborare la propria risposta anche per diversi giorni successivi al trattamento.  La seduta si svolge alternando una serie di movimenti a pause, che consentono al corpo di attivare una risposta.  Bowtech® migliora l’equilibrio del Sistema Nervoso Autonomo che controlla gran parte delle funzioni corporee, quindi non lavora esclusivamente sul segnale doloroso, ma sulla totalità dell’organismo.

Non ha controindicazioni ed è adatto a qualunque fascia di età, dai neonati agli anziani, alle donne in gravidanza. Risulta molto efficace in caso di traumi, dolori articolari o muscolari, problemi cervicali, dorsali e lombari; è indicato in qualunque momento, sia per aumentare il proprio benesere, sia per affrontare un disturbo specifico cronico o acuto.