Il corso vuole affiancare le tecniche che ogni terapeuta utilizza. Non vuole insegnare una nuova tecnica (ce ne sono già troppe), ma vuole completare la competenza di ognuno. Capire quello che succede nel dettagli ed analizzare le cause e gli effetti di ogni patologia ed intervenire sui processi attivatori e complici della malattia.
Esistono metodi di indagine che ognuno conosce meglio, ma si possono sempre affiancare con una tecnica semplice e facilmente “trasportabile”: il test dell’o’Ring”. Se si è omeopata, osteopata, naturopata, iridologo, o esperto in qualsiasi altra tecnica, si può tranquillamente affiancare ciò che si conosce al test ed a ciò che si è appreso, per verificare quello che si sa e trovare la risposta migliore in qual momento per il cliente o il paziente.
A coloro i quali esercitano già la professione permette di applicare la propria conoscenza attraverso tecniche poliedriche e esperienziali che consentono di integrare le informazioni nelle situazioni più differenti.
Chi invece vuole , attraverso questo corso, raggiungere le competenze di naturopata, può, con alcuni esami integrativi, completare il percorso formativo secondo la norma UNI 11491:2013.
La scansione delle lezioni avviene in tre anni con impegni nei weekend. Il primo anno, più teorico, mette le basi per la comprensione dell’universo uomo , il secondo fornisce le basi per l’applicazione e l’utilizzo di queste conoscenze, il terzo permette di integrare i dati dei primi due per agire con competenza e comprensione. Infini gli esami integrativi permettono di accedere al titolo di naturopata.