Corso Introduttivo di Grafologia

Svela i misteri della personalità attraverso l’analisi del tratto grafomotorio in due intensi weekend di apprendimento.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Cosa è la Grafologia

La grafologia è uno studio che si concentra sull’analisi della scrittura a mano per comprendere la personalità, le caratteristiche psicologiche e emotive di un individuo. Si basa sull’idea che la scrittura manuale rifletta aspetti della personalità e che determinati tratti di carattere possano essere rivelati attraverso la forma delle lettere, la dimensione, la pressione, la velocità e altri elementi della grafia.

Il corso vuole essere una introduzione efficace e concreta della lettura ed interpretazione del tratto grafomotorio, individuando gli elementi chiave che permettono di riconoscere gli elementi costituzionali (strutturali e contingenti) di ogni singolo individuo.

Sei pronto a svelare i segreti nascosti dietro ogni tratto di penna?

Cosa imparerai nel corso di Grafologia

Il corso si divide in due weekend di immersione totale nell’arte dell’analisi grafologica. Esploreremo le profondità della personalità umana attraverso la scrittura, approfondendo tematiche come:

1. La Scrittura come Specchio dell’Anima

Cos’è la scrittura, Connessione tra emotività, comportamento e tratti grafomotori. Esplorazione di timidezza, narcisismo, introversione ed estroversione attraverso la scrittura.

2. Modalità della Scrittura e decodifica dei Simboli: Analisi approfondita dei segni grafici e del loro significato. Simbolismo spaziale, temporale e simbolismo della pressione.

3. Segni grafici: occhielli, aste, filetti, allunghi superiori ed inferiori, asole, raccordi, ricci.

4.Simbolismo Spaziale: dimensione delle parole e delle lettere, spazi tra le parole, tipi di allunghi, spazi tra lettere di una parola, interrigo, margini, allineamento

5,Forma delle lettere: curva o angolosa, occhielli, aste, orientamento delle aste, asole, collegamenti, taglio t, puntini sulle i, i ricci

6.Simbolismo temporale: dinamismo, partecipazione emotiva, sicurezza nel procedere

7. Dinamismo della pressione: omogeneità, intensità e disolcazione

8. Firma: collocazione, dimensioni, direzione, pressione, chiarezza, disposizione, paraffi

9. Interpretazione del carattere: Tendenze, punti di forza e di debolezza di un individuo in base al suo simbolismo grafico. Relazioni famigliari  e ruolo nella famiglia, relazioni con gli altri. Dominanza o sottomissione nel carattere. Cambiamento del tratto grafico a seconda dei ruoli e delle situazioni

Metodologia e approccio

Durante il corso, sarai guidato da esperti nel campo della grafologia. Attraverso lezioni interattive, esercizi pratici e studi di casi reali, acquisirai la capacità di interpretare la scrittura come un vero professionista.

A chi è rivolto

Questo corso è perfetto per chiunque sia interessato a scoprire il potere nascosto dietro la scrittura e desideri acquisire una conoscenza introduttiva della grafologia. È ideale sia per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo affascinante che per chi desidera approfondire le proprie conoscenze.

I benefici del corso

01

Comprendere se stessi:

Attraverso l'analisi grafologica, si ottiene una comprensione più profonda di sé stessi. La grafologia rivela aspetti della personalità, delle emozioni e del comportamento che possono essere nascosti o non pienamente consapevoli. Questa consapevolezza può essere il primo passo verso lo sviluppo personale e il miglioramento delle relazioni.

02

La capacità

La capacità di interpretare la scrittura degli altri consente di comprendere meglio coloro con cui interagiamo. Attraverso la grafologia, si possono rilevare le tendenze comportamentali e le caratteristiche della personalità degli altri, facilitando la comunicazione e le interazioni sociali.

03

Potenziare le capacità comunicative

Conoscere la grafologia può migliorare le capacità comunicative. Comprendere come la scrittura rifletta la personalità consente di adattare meglio il proprio stile di comunicazione alle esigenze degli altri, favorendo relazioni più armoniose e efficaci.

04

Applicazioni professionali:

La conoscenza della grafologia può essere impiegata nelle risorse umane per valutare le personalità dei candidati durante il processo di assunzione, nell'ambito psicologico per supportare terapie e valutazioni, o persino nell'ambito legale come strumento di indagine.

Preparati a Scoprire un Nuovo Modo di Guardare alla Scrittura!

Il corso di grafologia rappresenta un’opportunità unica per esplorare le profondità della personalità umana attraverso l’analisi della scrittura. Scopri il potenziale nascosto dietro ogni tratto grafico e impara a decodificare il linguaggio segreto della mente umana.

Prenota Adesso il Tuo Posto e Inizia il Tuo Viaggio del ben-essere ora!

Contatti

Sede Corsi: Villar Dora , presso Il Culture Club,  Via Europa 7,  in Val Susa (Torino)

Tel: 340 261 6170

 Mail: segreteria.kinesp@gmail.com