Libri e Pubblicazioni

Le competenze e gli argomenti dei corsi – ma non solo – vengono messe a disposizione di chi è interessato attraverso manuali e trattati rilegati in formato A4.
Chi fosse interessato ad acquistali può contattare l’associazione specificando il titolo e il numero di copie.

CLICCA SUI TITOLI DELLE PUBBLICAZIONI PER SCARICARNE UN ESTRATTO IN FORMATO PDF.

 

PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE NON VERBALE, IPNOSI

I simboli dell’inconscio e le capacità di comunicazione analogica. Comprendere le modalità di azione e reazione istintive attraverso le sofferenze vissute nell’infanzia, e trovare il modo per creare un canale attraverso il quale l’inconscio parla ed esprime le sue esigenze profonde. Negoziato con l’inconscio

  • Alberto Porro  –   ipnosi e terapia breve  (2 volumi) 
  • indice

Obiettivi e strutturazione dell’ipnosi, principi base e fasi dell’induzione ipnotica, sistemi rappresentazionali, ristrutturazioni, la percezione, apprendimento della trance, distorsione temporale, ancoraggio, aspettative, utilizzazione processi ideosensori,  regressione, dissociazione tra pensiero ed azione, trattamento di un sintomo, visualizzazione, ordine postipnotico, catalessi, segnali ideomotori, sfere di cristallo, terapia breve. Ampia trattazione di modelli ed esempi applicativi.

Antologia di vari autori per comprendere approfonditamente le funzioni cerebrali e le modalità di apprendimento emozionale e per decodificare le nostre modalità di comportamento.

Una dettagliata analisi dei Fiori di Bach ed interpretazioni di alcune delle scuole più note. Collegamenti tra Fiori e psicologia. Guida interpretativa.

Un’opera originale di Alberto Porro, nella quale si prendono in esame le percezioni della natura e dell’uomo mettendo a confronto la chiave scientifica moderna e le tradizioni spirituali arrivando ad una sintesi allo scopo di capire l’uomo, la sua malattia e la guarigione. Un approccio nuovo ed originale tra scienza e spiritualità per capire le profondità di se stessi e giungere ad una maggiore consapevolezza di sé.

Nella nostra vita la presenza di un sintomo doloroso viene considerato un incidente di percorso. Di fronte ad esso l’unico atteggiamento è trovare un farmaco per liberarcene al più presto. Ne consegue che passa il dolore ma non ciò che l’ha creato, che si esprimerà quindi successivamente in un altro modo.  E se invece il dolore fosse tutt’altra cosa? Se fosse un modo attraverso il quale il nostro inconscio cerca di comunicarci qualcosa di sbagliato, qualche errore nel nostro modo di vivere? E se passasse con rapidità se comprendessimo ciò che l’ha generato? Questo libro si pone come un ponte tra il dolore e la sua comprensione, tra il sintomo e ciò che gli ha dato vita. Un modo diverso e spettacolare di interpretare la nostra esistenza.

Una chiave di interpretazione della malattia geniale ed intrigante; una bellissima via per conoscere se stessi e gli altri attraverso il loro disagio fisico. Alcuni importanti spunti dal corso della  dottoressa Mereu.

Un disegno può nascondere un mondo inespresso che sfugge anche all’attenzione del genitore o dell’educatore più attento. Questo breve saggio si occupa di portare alla luce le percezioni inconsce che il bambino – ma anche l’adulto – esprime attraverso la rappresentazione grafica di un albero, di una figura umana o di una casa.

Comprendere i ruoli che si hanno all’interno della famiglia è fondamentale per capire le problematiche individuali e famigliari ed il motivo per cui ci si ammala. In questo libro sono raccolte le ricerce sull’origine delle malattie e dei disturbi comportamentali e gli effetti dell’eredità su quello che accade. Una sintesi incredibile.

I principi teorici e pratici della costellazione famigliare.

Tutto ciò che è essenziale nell’interpretare il carattere ed il disagio attraverso il gesto grafico. Poche nozioni indispensabili perché chiunque possa  mettersi subito all’opera…

Un grande lavoro di sintesi in cui ogni fiore ha la sua scheda nella quale vengono descritti le caratteristiche botaniche, il significato simbolico, gli effetti emozionali e fisici e la corrispondenza con i Fiori di Bach. Tuttavia, considerando la difficoltà legata al numero elevato dei fiori,  tutto questo impegno è stato  accompagnato da schede riassuntive e soprattutto da confronti, per aiutare la scelta; un lavoro già conosciuto per i Fiori di Bach, ma decisamente nuovo per i Fiori Australiani.  L’Australia è un continente con flora e fauna antiche, per cui l’azione di questi fiori è molto profonda, capace di agire su strutture arcaiche del nostro pensiero emozionale.

 

IRIDOLOGIA

Una dettagliata trattazione delle predisposizioni patologiche attraverso segni iridologici e cromatici. Costituzioni iridee, analisi del sistema nervoso vegetativo, pupilla, trama iridea, confronto tra costituzione iridologica e costituzione omeopatica e diatesi di Menetriere. Schema di localizzazione degli organi e delle funzioni.

Le costituzioni iridee secondo la scuola russa. Analisi dettagliate dei segni iridologici in funzione delle patologie, frutto dell’esperienza di clinica ospedaliera.

Una nuova tipologia di indagine iridologica per sistemi ed apparati. Leggere la psicologia e le predisposizioni emozionali nei segni iridei. Confronto tra iride e Medicina Tradizionale cinese.

Tabelle, schemi, riassunti, dati essenziali su colori, segni, rilievi, macche, appiattimenti per evidenziare ciò che è necessario avere sotto mano quando si fa una visita iridologica. E’ associato un utilissimo repertorio dei segni iridologici in funzione della localizzazione sull’iride.

NATUROPATIA, FITOTERAPIA E TERAPIE NATURALI

  • Alberto Porro –  sintesi naturopatiche
  • volume 1 – generaleIntroduzione, oligoterapia, litoterapia, organoterapia, nutrizione ortomolecolare, fitoterapia, tinture madri, gemmoderivati, aromaterapia, fitoterapia ed energetica cinese: concetti generali, applicazioni ed informazioni terapeutiche.
  • indice
  • aggiornamento volume 1  – Nuove schede su gemmoderivati, con correlazioni diatesiche e su oli essenziali, con riferimento al quadro emotivo ed agli stati d’animo.
  • volume 2 – patologieTrattamento fitoterapico, aromaterapico, litoterapico, oligoterapico, nutriterapico delle malattie.  Patologie dermatologiche,  patologie del sistema nervoso,  patologie digestive,  patologie respiratorie,  patologie cardiocircolatorie,  patologie endocrine e metaboliche,  patologie dell’apparato urinario,  patologie osteo articolari,  patologie gonadiche,  patologie degenerative, ulteriori informazioni, indice analitico.
  • indice
  • volume 3 – drenaggiRiequilibrio e drenaggio, costituzioni e drenaggio preventivo, drenaggio renale, drenaggio epatobiliare, drenaggio intestinale, drenaggio dei polmoni.
  • indice

 

Approfondimento costituzionale sull’uso delle piante, analisi per chiave analitica, funghi, licheni, alghe, equisetacee, monocotiledoni, dicotiledoni chloripetalae, dicotiledoni simpetala e  indice analitico.

Tutte le piante descritte in ordine alfabetico dalla A alla Z (oltre 500): proprietà, parti utilizzate e costituenti, indicazioni, modo di impiego, note, indice analitico con nomi volgari e scientifici.

Definizioni dell’aromaterapia rinnovata di Maihebiau, Franchomme e Penoel, interesse terapeutico e campi d’azioni dell’aromaterapia, metodi di somministrazione, le famiglie biochimiche e le loro proprietà, principali patologie trattate,  gli otto oli essenziali principali.

  • Alberto Porro – salute dal cibo: guida all’alimentazione che guarisce – promolibri editore, Torino
  • indice

Volume che illustra con obiettive documentazioni il rapporto tra qualità dei cibi e benessere del corpo. Schede approfondite su vitamine, minerali, alimenti ed antinutrienti.

Un testo che è una vera miniera di informazioni, nel quale si trovano quasi tutte le terapie “non convenzionali” ed i principi che sottointendono alla loro corretta utilizzazione. La chiave di interpretazione si situa non nella terapia, ma nell’uomo, che diventa il protagonista della sua cura. Non è il terapeuta che cura, né il malto che riceve la guarigione, ma in quest’ottica la malattia diventa uno strumento attraverso il quale entrambi diventano il punto focale di un’unica crescita.

Cio’ che nella botanica classica non si trova: qual è il significato archetipico e simbolico di una pianta! Un libro da leggere!

TECNICHE KINESIOLOGICHE (MANUALI)

Utilizzo della tecnica base con approfondimenti e integrazioni.

Le funzioni cerebrali e l’integrazione delle emozioni.

Per comprendere profondamente il test kinesiologico ed il collegamento tra organi e funzioni usando un modo di pensare diverso, integrandolo successivamente con il pensiero occidentale.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

Conoscere come funzionano e come è possibile ricavare il massimo di informazioni dal test kinesiologico e dai Conflitti Biologici.

  • Alberto Porro –  integrazione bioenergetica_ Nuovo protocollo di integrazione neuro-fisico-emozionale attravesro l’individuazione dei Conflitti Biologici
  • indice

Lavorare sull’attivazione del conflitto. Schemi di risposte all’ambiente e i sistemi di blocco. I conflitti accessori. Imprinting naturale ed imprinting sostitutivo. Rabbia e paura. Mancinismo.

  • Alberto Porro –  integrazione bioenergetica_ Imprinting e vie di registrazione neuronale
  • indice

Il concetto di imprinting. Funzione del muscolo e attivazione del Cervelletto.  Apprendimento con la “via del Ponte” o la “via dell’Amigdala”.  Il Sistema Nervoso enterico e Conflitti biologici.

LA NUOVA MEDICINA DEL DOTT. HAMER

Il funzionamento biologico e le leggi biologiche, corrispondenze cervello-organo nel paleoencefalo e nel neoencefalo, conflitti di Hamer nel Tronco, Cervelletto, Midollo e Corteccia e loro localizzazione, il DHS, evoluzione delle varie parti del cervello e corrispondenze con conflitti biologici, le cure.

Paleoencefalo e nervi cranici: evoluzione embriologica, nervi cranici e loro funzioni, differenze e somiglianze rispetto al modello classico della medicina accademica, conflitti dei nervi cranici, relazione tra nervi cranici e tronco cerebrale, programmi speciali del sistema evolutivo, analisi degli organi in funzione embriologica secondo la Nuova Medicina, approfondimenti sulla Corteccia. Aggiornamenti.

Analisi delle TAC ed informazioni essenziali, le sezioni cerebrali alla TAC, organi e conflitti non considerati nei corsi precedenti, indagine con il paziente, guardare le TAC e trarre le conclusioni, domande e risposte.

Le scelte, le malattie, il destino di ogni individuo non sono mai casuali, ma sono in relazione con eventi traumatici vissuti dai suoi antenati. Se qualcuno sperimenta situazioni tragiche, drammatiche,  pericolose, passerà ai suoi dicendenti la soluzione che lui è riuscito a trovare e condizionerà la loro esistenza, costringendoli a vivere come se dovessero sempre sfuggire a quell’evento. Ognuno di noi pertanto affronta la propria vita con delle paure di base, dei fantasmi senza nome, dai quali dovrà liberarsi ad ogni costo. Se non riesce a farlo attraverso esperienze o comportamenti (destino), dovrà attrezzarsi ad affrontarli a livello biologico, cioè con una malattia, un Conflitto di Hamer, che risponderà ad un vissuto dagli antenati.

Un agile e rapido strumento per comprendere l’indispensabile e riconoscere i rapidamente i conflitti ele loro conseguenza. Concepito e preparato per chi ha già le conoscenze di base della teoria della nuova Medicina.

RADIONICA, RADIESTESIA, MEDICINA VIBRAZIONALE

La terra dispensa l’energia all’uomo ed ai viventi. Gli antichi lo sentivano e costruivano edifici in grado di potenziare al massimo questa energia. Negli stessi luoghi si sono succedute costruzioni religiose e sacre in tutte le epoche e la loro forma ed espressione non è mai stata casuale. Allo stesso modo è possibile analizzare le energie del luogo dove abitiamo e modificarle a nostro vantaggio.

Alcuni esempi di come si può operare con al radionica e che risultati si possono ottenere.

  • Alberto Porro –  Medicina vibrazionale e radionica
    • parte primaLa percezione dell’universo, campi magnetici e polarità, raggi cosmici e uomo, padroni dell’energia, indagini sul corpo umano,  radioestesia medica, strumenti radionici,  radionica ed arte: come le forme dell’arte sono influenzate ed influenzano l’energia, le forme ed i segni, radioestesia in pratica, esercizi per “sentire”.
    • indice
    • parte seconda Radionica ed energia umana, i pionieri,  radionica in agricoltura, dall’energia alla materia, energie cicliche, le leggi della radionica,  strumenti radionici, energia vitale, energia come colore, figure di ricercatori radionici, piramidi, Saxton Burr e Motoyama, il corpo umano, chakra e cristianesimo, le leggi pitagoriche, i colori della terra, informazioni varie.
    • indice
    • parte terzaLe vie d’accesso agli esseri umani: i sensi, il drago e l’energia tellurica o fuoco della terra, strumenti di indagine, scegliere dove abitare, valutazioni generali e sistemiche, stress geopatogeni e corpo umano, la polarità, geobiologia, ricerche e studi geobiologici, riepilogo generale ed applicazioni pratiche.
    • indice
    • parte quartaIndagine radionica fisico-mentale su un essere umano, l’azione operativa in radionica, l’azione diretta sul paziente, altre informazioni terapeutiche, note di geobiologia e radionica, le reti sacre.
    • indice

 

OMEOPATIA

Dall’omeopatia classica all’immunopatologia omeopatica,  predisposizione genetica agli agenti patogeni, le basi dell’immunologia,  il modello immunopatologico omeopatico, immunopatologia clinica: dall’artrite reumatoide alle allergie, dal sistema endocrino a quello neuroimmunoendocrino. –  Concetto di Psora. –

Una nuova interpretazione della Materia Medica: riconoscimento dei rimedi per cicli e segmenti. Metodo applicativo. Analisi di alcuni rimedi utili nei casi di disturbi comportamentali più o meno gravi. Indice analitico e repertorio.

Analisi dei sintomi psicologici e fisici dei rimedi delle esperienze infantili alla vita adulta. Simbolismo del corpo umano. Rimedio analizzato in chiave simbolica, emozionale, fisica. Analisi differenziale e confronto con il Repertorio. Gli stadi della vita ed i rimedi miasmatici. Indice analitico e repertorio.

Un’opera originale nella quale vengono prese in esame le varie interpretazioni dell’omeopatia giungendo ad un pensiero originale. Vengono inoltre sintetizzate le chiavi simboliche di interpretazione (“i personaggi”) di oltre 150 rimedi omeopatici, molti dei quali da esperienze personali dell’autore.   In previsione aggiornamenti periodici.

Come interpretare l’azione del rimedio omeopatico nel quadro del funzionamento cerebrale e delle recenti scoperte della fisica quantistica. Dinamiche conflittuali. Omeopatia costituzionale e miasmatica. Gerarchizzzione dei sintomi ed utilizzo della materia medica.

Un’interpretazione clinica dell’omeopatia. Una visione nuova ed originale che apre la via a possibilità inusitate di utilizzo del farmaco omeopatico. I concetti antichi di Psora, Sicosi e Lues si inseriscono in una quadro moderno di infezioni ed agenti infettivi. Corredato di indice analitico.

La metodologia clinica nelle malattie croniche secondo le nuove visioni di Psora, Sicosi e Lues evidenziate dal lavoro di Angelo Micozzi. L’utilizzo del farmaco omeopatico non solo con la chiave della similitudine, ma anche attraverso la clinica. Corredato di indice analitico

Come leggere il farmaco omeopatico attraverso la Materia Medica Pura. Differenziare i sintomi primari da quelli secondari e capire, attraverso la tossicologia, i sintomi della malattia che quel farmaco è in grado di curare. Una visione assolutamente nuova della Materia Medica. Indice analitico.

Un’opera enciclopedica sull’interpretazione dell’omeopatia da parte della Scuola Omeopatica Francese. Dopo aver indagato l’Organon paragrafo per paragrafo, si passa all’analisi della struttura del Repertorio di Kent ed all’individuazione del Simillimum attraverso la repertorizzazione dei sintomi. Quindi si prendono in esame le costituzioni ed i rimedi acuti e cronici utili per ciascuna di essa.